Fra le attività sportive più rigeneranti c’è il trekking. Uno sport semplice, alla portata di tutti, che coniuga la salute con la bellezza e la suggestione della natura.
Lunghe camminate in percorsi immersi nel verde, avvolti nel silenzio assoluto di fiumi e montagne.
Per chi volesse immergersi nella magia di certi luoghi, perché non farlo in Abruzzo?
La nostra Tenuta offre diversi percorsi, ognuno con le sue particolarità.
· Un itinerario di tre ore che segue il corso delle tre sorgenti che sgorgano nel fiume Tirino, fiume la cui biodiversità è unica al mondo. Il nome della località, Capestrano Caput Trium, richiama il confluire delle tre sorgenti nel fiume con l’immagine della Trinità.
· Non solo natura, ma anche rievocazione storica di santi e guerrieri. Un cammino di due ore che, passando per l’antica strada di Presciano, arriva alla casa e al convento di S. Giovanni da Capestrano e al castello di Piccolomini, dove sarà possibile ammirare la copia de “Il guerriero di Capestrano”.
Percorsi per diversi livelli di preparazione per tutte le età, accompagnati da istruttori trekking. In base alle diverse tipologie di percorsi, si potranno scegliere diverse tipologie di servizi come ad esempio il pranzo al sacco preparato dall’agrimercato contadino della tenuta.
Percorsi:
• Trekking Le 3 sorgenti (circa 3 h di cammino andata e ritorno) Capestrano Caput Trium (a capo di tre sorgenti): Capodacqua, Il Laghetto, Presciano. Fiume Tirino uno tra i primi fiumi più puliti d’Europa con una biodiversità unica al mondo (trinità: tre sorgenti)
• Tra santi e guerrieri: (circa 2 h di cammino andata e ritorno) Dalla tenuta, passando dall’antica strada di Presciano fino a raggiungere la casa e il convento di San Giovanni da Capestrano (personaggio importante) al Castello Piccolomini dove si potrà ammirare la copia del Guerriero di Capestrano
• Trekking dei Tholos (circa 2 h di cammino andata e ritorno) Un sentiero che ci porterà a vivere un’esperienza magica passeggiando all’interno di un villaggio di Tholos di cui si erano perse le tracce.
PRENOTAZIONE: preferibile
NUMERO DI PERSONE: min 5 – max 15 partecipanti
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: da definire in base all’attività
QUOTA INGRESSO GIORNALIERA: 5€ a persona, comprensiva dell’accesso alla struttura e della fruizione dei servizi della Tenuta
La quota ingresso non va corrisposta per gli ospiti del campeggio
Contrada Cesa – 67022 Capestrano (AQ)
© Copyright Agricampeggio Capestrano
Chiama subito: +39 349 658 4465 | Email : info@agricampeggiocapestrano.it Ignora